10
Dicembre
FASCIOTECA SIENA
Mi chiamo Chiara e sono mamma di Dario e Marco.
Ho iniziato questo percorso bellissimo a marzo 2015, dopo aver portato in fascia i miei figli fin dalla nascita e essermi avvicinata a una genitorialità consapevole, ad alto contatto. Da qui il bisogno interiore di “seminare”, di mettere altre mamme-sorelle nella condizione di poter sfruttare il loro naturale istinto e competenza nell’ accudire i loro cuccioli, secondo la fisiologia e rispondendo ai loro bisogni innati e fisiologici.
Perché portare il bimbo in fascia?
Perché è comodo e pratico, permette alla mamma di avere le mani libere, per svolgere le proprie attività quotidiane, rispondendo contemporaneamente al fisiologico bisogno di contatto del bimbo.
Perché previene le coliche e contribuisce a ridurre le crisi di pianto serale.
Perché il contatto ravvicinato con il tuo bambino aumenta i livelli di prolattina, l’ormone responsabile della produzione del latte materno.
Perché portarlo con supporti portabebè ergonomici consente al bambino di assumere una corretta postura delle anche, che saranno sostenute nel loro naturale sviluppo.
Perché allevia i fastidi legati al reflusso del neonato.
Perché rafforza e migliora la relazione tra genitori e bambino.
Perché si può usare la fascia già dagli ultimi mesi di gravidanza, per dare sollievo alla postura, con apposite legature pensate per sostenere il pancione.
A PROPOSITO DI CONTATTO…
“All’inizio della vita l’essere accarezzato, abbracciato e coccolato, rende sensibili le varie parti del corpo del bambino. Lo aiuta a costruire un’immagine corporea sana e promuove lo sviluppo dell’amore attraverso il rafforzamento del legame tra il piccolo e sua madre”.
Anna Freud
Mi occupo anche di
-Corsi di massaggio al bambino di gruppo o individuali (percorso di 5 incontri a cadenza settimanale di circa 1 ora e mezza ciascuno).
-Incontri informativi per conoscere i benefici del Babywearing e i supporti corretti.
-Fasceggiate, cioè passeggiate di gruppo con i bimbi in fascia o marsupio ergonomico, in collaborazione con un’insegnante di fitness o guida ambientale.
-Servizio Fascioteca: visione, prova e noleggio di più di 100 supporti disponibili.
-Buoni regalo per corsi di Massaggio al Bambino e consulenze Babywearing. -Danza e coreografie con il bimbo in fascia, in collaborazione con insegnanti di danza.
Chiara Pagni
Consulente Babywearing -Educatrice Perinatale
Accompagno mamme e bambini verso una genitorialita’ consapevole, proponendo il Portare come mezzo di contatto e conoscenza reciproca, a Siena e provincia.
Mi chiamo Chiara e sono mamma di Dario e Marco.
Ho iniziato questo percorso bellissimo a marzo 2015, dopo aver portato in fascia i miei figli fin dalla nascita e essermi avcicinata a una genitorialita’ consapevole, ad alto contatto. Da qui il bisogno interiore di “seminare”, di mettere altre mamme-sorelle nella condizione di poter sfruttare il loro naturale istinto e competenza nell’ accudire i loro cuccioli, secondo la fisiologia e rispondendo ai loro bisogni innati e fisiologici.
Sono Consulente certificata presso la Scuola del Portare Italian Babywearing School, con aggiornamenti tecniche e per portare i gemelli e in tandem.
Dal 2016 sono certificata Educatrice Perinatale presso il MIPA.
Nel 2019 mi sono formata presso la scuola di Babywearing tedesca Clauwi Tragheschule e nel 2020ho seguito la formazione con la scuola Babywearing inglese Slingababy.
Possiedo una fascioteca con oltre 100 tipi di diversi supporti, in costante aggiornamento.
Facebook Fascioteca Siena Instagram fasciotecasiena
3381578244
carakiara@hotmail.com
P.IVA 06314690485
I consigli forniti NON SOSTITUISCONO in alcun modo i consigli del medico e sono volti al benessere e al riequilibrio della persona. Il Naturopata si occupa della salute e del benessere dell’individuo, benessere spesso compromesso da errate abitudini, dallo stress, da uno stile di vita non consono alla costituzione della persona.