Un percorso fatto di 7 passi e ciascuno di essi corrisponde a un Chakra.
Ad ogni incontro parleremo di un Chakra e insieme svilupperemo le tecniche per armonizzarlo, sviluppando la virtù connessa.
I chakra sono centri energetici da cui dipendono diverse funzioni, non solo del corpo ma anche della psiche.
Chakra è una parola che viene dal sanscrito (antica lingua parlata dalle popolazioni indiane dell’Asia) e che significa ‘ruota che gira’. Per questo i chakra sono considerati i punti di passaggio dell’energia vitale.
Il loro movimento è circolare e spiraliforme, la buona funzionalità dipende dalla loro armonizzazione.
I Chakra sono uniti ai differenti aspetti dell’uomo (mentale, emozionale e fisico). Quando sono ben sviluppati, i chakra rilasciano energia che diventa potere creativo e potenziamento delle proprie doti naturali.
Al contrario, quando sono in squilibrio, avvertiamo un malessere (può essere anche un disagio) che può trasformarsi anche in dolore in un determinato punto del corpo.
È opportuno affrontare il problema in modo Olistico, cioè occuparsi del sintomo e dell’aspetto energetico ad esso associato.
La meditazione, la visualizzazione, la respirazione profonda, gli oli essenziali, l’ascolto del suono e le vibrazioni delle campane tibetane aiutano in questo grande processo di autoconsapevolezza e di sviluppo
delle proprie potenzialità.
Categoria:
Meditazione guidata Viaggio Sonoro
Incontri individuali o di gruppo
L’intero viaggio di 7 incontri ti permette di compiere un vero percorso di crescita personale, rendendoti una persona completa, migliore.
Il percorso di gruppo è ideale perché permette la condivisione e, dal confronto, il lavoro ha una valenza più ampia.
Indossare un abbigliamento comodo.
0
Minuti
Durata della consulenza