I cerchi musicali

sono una bellissima attività con le campane tibetane che permette di mettere al centro il bambino, la sua unicità.

In queste esperienze, il corpo del bambino si sintonizza con il ritmo della Natura poiché questi strumenti, forgiati a mano da abili maestri, possiedono un suono e delle vibrazioni armonizzanti.

La vibrazione emessa dalla campana tibetana interagisce con la vibrazione delle cellule del corpo rivelandosi una risonanza armoniosa. Nei bambini, il suono delle campane tibetane, crea un ambiente piacevole e rasserenante ma allo stesso tempo rivitalizzante; inoltre, i suoni trasmettono la sensazione di essere in uno stato protetto e fiducioso.

Come lezione, i cerchi musicali donano anche la capacità di prendere contatto e consapevolezza con uno stato di benessere e, di conseguenza, la capacità di acquisire sicurezza dentro di sé così da conseguire (da più grandi), la stabilità interiore.

Le attività possono svolgersi in gruppo, ma anche individualmente e in famiglia.

Le campane tibetane si utilizzano con buoni risultati anche nei bambini che presentano disturbi comportamentali come ansia, chiusura, aggressività e iperattività. L’attività con le campane tibetane, si abbina bene con i metodi pedagogici.

Essere rilassati conduce all’equilibrio e all’apertura, potenzia la concentrazione e la creatività.

Le basi del benessere si costruiscono fin da piccoli.

Qualche informazione sul suono e l’armonia vibrazionale

Ognuno possiede una vibrazione che costituisce l’impronta della sua salute e del suo benessere. Possiamo vederla come il naturale risultato dei processi alla base del corpo fisico, mentale, emotivo e dei corpi sottili.

Proprio come uno strumento musicale che con l’uso rischia di scordarsi, anche il nostro corpo può perdere l’armonia vibrazionale, con il rischio di sviluppare problemi di salute.

Stress e negatività generano blocchi nel sano flusso dell’energia e questi blocchi si manifestano all’inizio nel campo energetico attorno al corpo come alterazioni energetiche a bassa frequenza e poi come malattie nel corpo fisico

I Suoni e le vibrazioni delle campane tibetane sono uno strumento molto potente per risintonizzare sé stessi sulla salute, aumentando la frequenza energetica e cancellando le frequenze più basse date da emozioni quali paura, rabbia e risentimento. Quando grazie alle vibrazioni sonore e rasserenanti si crea un profondo rilassamento, il corpo ne viene influenzato a livello cellulare e il flusso energetico ricomincia a scorrere, per riportarci in allineamento vibrazionale con la salute.

È stato dimostrato che suono e vibrazione riducono lo stress, migliorano la concentrazione, stimolano la forza vitale dell’organismo (contribuendo a rafforzare il sistema immunitario), riequilibrano i chakra e il campo energetico, acuiscono l’intuizione e la percezione, eliminano la negatività mentale ed emotiva e potenziano la creatività.

error: Il contenuto è protetto