Nel mezzo di una fastidiosa influenza, come tutti, ho cercato di affrontare i sintomi con gli antinfiammatori (nel mio caso uso sempre prodotti naturali, cioè formulati con piante officinali non ricostruite in laboratorio), prendendomi cura di me in prima persona.
Mi sono rispettata ascoltandomi, offrendomi tisane calde e riposando quando ne sentivo il bisogno (per fortuna ho preso l’influenza durante il weekend e questo ha favorito quello di cui sopra).
Ma
Il punto di svolta l’hanno fatto gli OLI ESSENZIALI.
Penso veramente che all’interno di queste preziose sostanze sia concentrato tutto il calore del sole, la perfezione, la bellezza e l’equilibrio della natura, la potenza e l’evanescenza, l’intelligenza più profonda, la morbidezza, la fluidità, la solidità e la purezza.
Gli Oli Essenziali hanno fatto la differenza.
Gli oli essenziali hanno permesso di fare avvenire il processo di detossificazione (così leggo ogni sintomo) in modo naturale e profondo.
Gli Oli essenziali mi hanno aiutata e sostenuta anche emozionalmente.
Perché gli oli essenziali hanno sempre un messaggio che arriva al nostro inconscio. Sono preziosi in questo, ci aiutano a superare quel malessere, che è sempre emozionale prima che fisico, e lo fanno con generosità.
Quando suggerisco un Olio Essenziale ai miei clienti, spiego il messaggio emozionale che l’olio porta con sé, perché quello è parte integrante del processo di guarigione.
Il messaggio che arriva al nostro inconscio (fisiologicamente parlando al sistema limbico, il nostro cervello antico che immagazzina tutte le nostre emozioni e lo fa per sempre, per tutta la nostra vita, anche se subiamo un decadimento cognitivo) porta armonia … talvolta risveglia, come accade con il Test Olfattivo. Ma questa è un’altra storia, te ne parlerò in un prossimo articolo.