Qual è la loro professione e una piccola guida per scegliere in modo consapevole.
L’Operatore di Craniosacrale.
La Biodinamica Craniosacrale è una tecnica utile per alleviare lo stress, incrementare la vitalità e favorire lo stato di salute. Consente alla funzione fisiologica interna di manifestare la sua “potenza” di guarigione senza usare manovre di manipolazione.
Come avviene una seduta:
Il trattamento avviene sul lettino rimanendo vestiti. L’operatore si mette in contatto con il cliente appoggiando delicatamente le mani su alcune parti del corpo, rimanendo in “ascolto” di quello che accade all’interno dei tessuti e strutture a livello corporeo. Il corpo in stato di quiete è portato ad avvertire un senso di rilassamento profondo. In questo stato si potranno lasciare andare le tensioni, traumi e costrizioni. L’operatore facilita un fisiologico processo di rilascio nell’area della disfunzione agendo sul naturale flusso del liquido cerebrospinale che circolando all’interno del sistema nervoso permette il riemergere di un’espressione sana del “respiro della Vita” o “respirazione primaria”. E’ un percorso guidato per entrare in contatto profondo e consapevole con le proprie percezioni e sensazioni corporee. Con questa tipologia di trattamento lavoriamo sulla riconnessione della relazione fondamentale corpo-mente, considerando l’individuo da un punto di vista “olistico” (dal greco “OLOS” tutto, intero).
Annalisa Panizza – @lalineadellaspirale
Per diventare operatore di Biodinamica Craniosacrale è necessario intraprendere un percorso di formazione di 700 ore di cui 350 frontali suddiviso in un triennio presso le scuole riconosciute da A.CS.I (l’Associazione Cranio Sacrale Italia).
Per maggiori informazioni potete rivolgervi al Centro studi Na.Me o @lalineadellaspirale
Torna all’Articolo Gli Specialisti del Benessere