Dal cuore viene la saldezza interiore

 

In una visione Olistica.

Il cuore possiede un campo elettromagnetico che parte dal centro del petto. Si espande dall’interno verso l’esterno.

È costituito da fibre muscolari striate che normalmente si ritrovano nei muscoli volontari (come i muscoli degli arti e, in generale, i muscoli che sono attaccati alle ossa), tuttavia il suo movimento è involontario, infatti il suo funzionamento è indipendente dalla nostra volontà, poiché possiede un sistema autonomo di regolazione. La contrazione delle fibre muscolari del cuore è azionata da impulsi elettrici, ed è in intima connessione con le funzioni dell’apparato cardiovascolare.

Il cuore pulsa secondo uno schema ritmico che riflette le emozioni che proviamo, influenzando le informazioni contenute nel nostro DNA. Non si tratta solo di retorica o romanticismo, le emozioni determinano realmente il nostro stato di salute e benessere fisico e mentale.

Quando riceviamo uno stimolo dall’esterno (un’emozione), questo provoca una modificazione del campo elettromagnetico del cuore; sappiamo anche che l’esperienza emozionale influenza il movimento e la distribuzione del sangue.  Pertanto:

-rabbia e vergogna provocano rossore che spingono il sangue in periferia.

-paura e ansia ci fanno impallidire e il sangue si ritira all’interno.

In uno stato di paura, il cuore batte più rapidamente perché il sentimento agisce sul sangue che a sua volta accelera il movimento del cuore.

Tutte condizioni che modificano il ritmo cardiaco e vanno a ripercuotersi sulla salute delle nostre cellule e nell’ambiente circostante.

E ancora:

se ho intenzione di compiere un movimento, il sangue fluisce nei muscoli necessari ancora prima che il movimento venga eseguito. Se immagino un cibo gustoso, mi viene l’acquolina in bocca, perché il sangue fluisce nelle ghiandole salivari che secernono saliva.

Le immagini che vediamo e i suoni che udiamo vengono percepiti prima attraverso il cuore e poi attraverso il cervello.

Oggi impariamo a nutrire il cuore di belle sensazioni, di emozioni positive, in questo modo possiamo connetterci con maggiore facilità con lui. Questa meditazione ti guiderà in un percorso specifico e potrai ripeterla tutte le volte che lo desideri. Quando stiamo bene con noi stessi e portiamo amore, la nostra evoluzione spirituale si amplifica automaticamente a tutti i livelli. Tutto il nostro esistere si evolve. La nostra identità acquisisce autenticità. Il rapporto con le nostre convinzioni e i nostri valori esplodono in tutto il loro splendore ed il nostro ambiente si trasforma ad immagine e somiglianza per quello che vogliamo esprimere. L’anima guarisce e il corpo si riempie di nuova sostanza.

Il cuore racchiude in sé il più grande potere, è la fonte di tutte le certezze che ricerchiamo e possiamo generare nella nostra esistenza.

MEDITAZIONE SORRIDERE AL CUORE

 

error: Il contenuto è protetto