Vivere a Colori

Ti è capitato in questi ultimi tempi di essere triste, non avere forze, essere arrabbiato/a o di non sentirti compreso/a?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, hai pensato che quello che percepisci all’esterno possa essere il risultato di un tuo malessere interiore?

Sicuramente, finché non lo sperimenti, non puoi saperlo.

Provo a spiegarti che cosa accade nel nostro mondo interiore che non è altro che lo specchio della realtà che ci circonda.

L’uomo, secondo l’insegnamento Aristotelico, può essere considerato una sostanza che fa parte di questo universo composto da 5 elementi. In sintesi, facendo riferimento all’essere umano, si può dire che: l’acqua è il nostro sangue, l’aria è il nostro respiro, la terra il nostro corpo e il fuoco il nostro spirito. L’etere è un elemento complesso che richiede una descrizione più approfondita ma lo possiamo per ora associare al nostro campo aurico.

Tutte queste sostanze (ed elementi), devono essere mantenute in equilibrio per conservare l’omeostasi. Quando un’emozione prende il sopravvento (tristezza e rabbia per esempio), è possibile che una di queste sostanze venga “perturbata” e di conseguenza non venga rispettata l’armonia. Inizialmente si presenta un malessere ma, se il problema persiste, nel tempo possono manifestarsi dei sintomi di malattia.

È tutto molto semplice e molto complesso.

Per migliorare il nostro stato d’animo e progredire, occorre volontà e maestria.

Il mio compito è guidarti verso il tuo benessere.

Riconnetterci è il primo passo, poi capiremo quale elemento (sostanza) è in disarmonia per andare a riequilibrarlo.

Meditazione Il Viaggio negli Elementi

error: Il contenuto è protetto