Biodinamica Integrata

spiral-g045dd6f71_1280

“We carry in our cells, in our tissues, in the very throb of our existence an underlying flow that urges, inspires, flares our nostrils and beats our heart. This encompassing atmosphere of love has its own destiny… perhaps using humans as its messengers, this love has arrived on Earth” 

-Emilie Conrad-

(C’è un flusso di base che portiamo nelle nostre cellule, nei nostri tessuti, nel palpito della nostra esistenza che sollecita, ispira, dilata le nostre narici e fa battere il nostro cuore. Quest’ atmosfera d’amore così avvolgente ha il suo destino… Probabilmente usando gli umani come suoi messaggeri, questo amore è arrivato sulla Terra)

La biodinamica Integrata è un trattamento personalizzato che nasce dalla conoscenza e la  pratica di varie tecniche manuali, la riflessologia, l’aromaterapia e il continuum, integrate fra loro in un approccio Biodinamico.

Alcuni dolori fisici hanno all’origine dei blocchi energetici (emozionali). Quando le emozioni non vengono elaborate, spesso, si accumulano nel corpo e si rivelano sotto forma dei più svariati segnali corporei (la psicosomatica ci ha dato una spiegazione di tanti sintomi fisici). 

Una difficoltà a lasciare andare le dinamiche emozionali può creare fenomeni di cronicità (o cronicizzazione dei sintomi) e questo accade poiché a un certo punto viene interrotto il flusso dell’energia vitale. Possiamo dunque dire che l’emozione trattenuta non permette la libera circolazione del flusso vitale.

Il lavoro con la biodinamica integrata permette di ripristinare il libero flusso di questa energia, permettendo alle emozioni intrappolate di emergere, di essere osservate, elaborate e infine trasformate.

Il risultato è una sensazione di leggerezza fisica e un senso di liberazione interiore. 

È come se lasciassimo dietro di noi delle pesanti valigie cariche di ricordi dolorosi, paure e blocchi emotivi. Ci sentiamo più leggeri, più liberi di muoverci attraverso la vita.

La Biodinamica Integrata ci insegna che il vero cambiamento inizia dall’interno. Quando siamo in grado di osservare e accettare pienamente le nostre emozioni, possiamo trasformarle in risorse per il nostro benessere e la nostra crescita personale. 

È utile per:

il trattamento del dolore, specialmente in seguito ad un trauma, e di tutti i tipi di dolore (sciatica, mal di schiena, dolori alla cervicale, dolori alle ginocchia, alcuni dolori plantari ecc.).

Efficace negli sblocchi emozionali (paura, rabbia, senso di smarrimento, tristezza).

0 minuti
Durata consulenza
P.IVA 06314690485

I consigli forniti NON SOSTITUISCONO in alcun modo i consigli del medico e sono volti al benessere e al riequilibrio della persona.  Il Naturopata si occupa della salute e del benessere dell’individuo, benessere spesso compromesso da errate abitudini, dallo stress, da uno stile di vita non consono alla costituzione della persona.

Svolgo la mia professione di Naturopata e Mentor in presenza a Siena, San Casciano in Val di Pesa e Certaldo oppure online

error: Il contenuto è protetto