Queste sono le domande che mi vengono rivolte più frequentemente.
Stai pensando di prenotare una consulenza naturopatica? Hai domande o curiosità riguardo a come si svolge, a chi si rivolge e quanto dura? Guarda la sezione Naturopatia o cerca in questa pagina le risposte alle tue domande.
Se invece hai altre domande, scrivimi e ne parliamo insieme
La naturopatia è una scienza multidisciplinare che ha come scopo aiutare la persona a mantenere lo stato di salute e benessere da un punto di vista fisico, emotivo ed energetico. Mi occupo della persona nella sua globalità, lavorando sulla causa e non solo sulla manifestazione finale.
Uso rimedi naturali: integratori, piante officinali, floriterapia, oli essenziali, trattamenti di Riflessologia Integrata, Biodinamica, Sound Healing e tecniche energetiche Quando rivolgersi al Naturopata? E’ utile rivolgersi al naturopata per migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico, emotivo ed energetico. Disturbi fisici, emozioni e le sfide quotidiane possono essere affrontate e superate grazie a una profonda conoscenza e consapevolezza di sé, permettendoci la possibilità di avere una qualità di vita migliore. Lavoro con professionalità, rispetto, empatia, intuito e senza giudizio. Mi piace capire che cosa sta dietro alla problematica comunicata dalla persona, che sia un problema fisico, emotivo o energetico.
La mia consulenza si svolge in due fasi: colloquio, valutazione della costituzione tramite l’Iridologia e la Riflessologia Plantare in una prima fase; La preparazione di un programma personalizzato nella seconda fase della consulenza, che promuove lo stile di vita, i rimedi, gli alimenti e trattamenti più adatti alla persona, stilando un programma benessere personalizzato in base alle esigenze e alle problematiche portate dal cliente.
Dai Bambini molto piccoli agli adulti, senza limiti di età. A chi intende prendersi cura di sé, facendo prevenzione dal punto di vista fisico, psichico-emozionale e spirituale. In tutte le fasi di cambiamento della propria vita, quando è necessario affrontare nuove realtà (adolescenza, lavoro, casa, famiglia, gravidanza, nascita, problemi della prima infanzia, problemi con i figli adolescenti, menopausa, andropausa, pensionamento), quando si vivono momenti di difficoltà, quando è necessario fare chiarezza nella propria vita.
Gli incontri possono essere ciclici oppure strutturati secondo un percorso specifico. Nella mia esperienza ho acquisito che non esistono protocolli che vanno bene per tutti, esiste solo l’individuo nella sua unicità e particolarità.
La riflessologia plantare è utile per il miglioramento di congestioni, infiammazioni e tensioni ed è particolarmente indicata per dolori come il mal di schiena, la cervicale e il mal di testa, i fastidi ai seni nasali. E’ di supporto in tutti i problemi digestivi (incluse le situazioni di origine psicosomatica), nei disturbi del ciclo mestruale, nei problemi di insonnia e nelle problematiche psico-emozionali come l’ansia e gli attacchi di panico. E’ un valido alleato nei problemi di artrosi, stress e crampi, cellulite e cistiti. Inoltre c’è chi è riuscito, grazie alla riflessologia, a smettere di fumare.
Possiamo schematizzare il trattamento in 3 fasi:
In una prima fase avviene l’osservazione del piede e della sua morfologia. Attraverso l’osservazione del piede vediamo le caratteristiche della persona e i suoi atteggiamenti in quel particolare momento di vita;
In una seconda fase si procede alla ricerca dei punti dolenti, tramite l’analisi della risposta alla pressione;
Una terza fase (quella del trattamento vero e proprio), si concentra sul riequilibrio.
Non possiamo stabilire in origine quante saranno le sedute necessarie per riportare un equilibrio (risolvere una situazione). La materia è precisa e complessa e la risposta varia da persona a persona.
E’ necessario un rapporto di fiducia reciproca tra professionista e cliente.
Sound Healing: il relax emozionale che viene dal Tibet
Antiche e potenti, le campane tibetane sono uno strumento in grado di generare vibrazioni sonore curative per l’uomo.
Il trattamento viene eseguito ponendo le campane sopra o attorno al corpo, quindi percosse con un apposito bastone. Grazie ai metalli di cui sono composte e attraverso la percussione, avviene la propagazione nell’ambiente circostante di cerchi concentrici sonori simili a quelli generati dalla caduta di un sasso lanciato nell’acqua.
La sensazione che ricevi è di stare in una condizione di fluidità, dove percepisci che il tuo corpo si fonde con lo spazio circostante.
Percepisci di essere un tutt’uno con l’ambiente.
Nel trattamento possono essere utilizzate una o più campane.
L’atmosfera è di assoluta tranquillità e relax, un’esperienza preziosa che contribuisce a liberarsi da tensioni e blocchi energetici.
Un rituale che è vera musica per lo spirito: un lusso che vale la pena di concedersi per donare sintonia ad anima e corpo.
P.IVA 06314690485
I consigli forniti NON SOSTITUISCONO in alcun modo i consigli del medico e sono volti al benessere e al riequilibrio della persona. Il Naturopata si occupa della salute e del benessere dell’individuo, benessere spesso compromesso da errate abitudini, dallo stress, da uno stile di vita non consono alla costituzione della persona.