Test per Intolleranze alimentari secondo il metodo EAV

Il test EAV viene utilizzato a supporto dell’individuazione delle Intolleranze Alimentari, ovvero le reazioni di ipersensibilità che si manifestano con una serie di sintomi fastidiosi: gonfiore, mal di pancia, stanchezza, mal di testa, difficoltà digestive, dissenteria o stitichezza. Tali disagi possono essere più o meno intensi e spesso difficilmente e direttamente associabili all’assunzione di un determinato alimento.
Il test EAV è il test capostipite della medicina bioenergetica. Consiste nell’unione dei principi della medicina cinese, in particolare dell’agopuntura, avvalorati dalle scoperte della fisica quantistica e della biocibernetica.
Le micro correnti che attraversano il nostro corpo vengono misurate sulla pelle a livello dei meridiani classici dell’agopuntura. Nel caso di deposito di tossine nei tessuti, la circolazione dell’energia può subire interruzioni o blocchi. I meridiani, elettricamente conduttivi, vengono misurati con strumenti che ne testano la resistenza o la capacità elettrica.

Come si effettua il test EAV

Durante il tempo di misurazione, viene valutata la risposta ad uno stimolo trasmesso dall’operatore con un puntale (polo positivo), tenuto a contatto con un punto di agopuntura sulla prima falange del dito indice. Durante il test, l’assistito tiene in una mano un elettrodo (polo negativo) che serve per chiudere il circuito con l’apparecchio: quest’ultimo misura la variazione dal normale causata dal contatto con uno o più alimenti non tollerati.

Come si svolge il trattamento

Una volta individuato l’alimento o gli alimenti a cui si è intolleranti, il trattamento consiste nell’eliminazione, spesso temporanea, dei cibi in causa e, contemporaneamente, alla ricostruzione di un’adeguata eubiosi intestinale
Per il corretto svolgimento del test sono necessari alcuni accorgimenti:
-l’assistito deve togliere gli oggetti metallici e allontanare quelli elettrici (orologi, bracciali, anelli, collane e telefoni cellulari);
-avere pelle ben idratata, bere almeno 2 bicchieri d’acqua immediatamente prima del test.

La risposta è immediata.

0 minuti
Durata consulenza
P.IVA 06314690485

I consigli forniti NON SOSTITUISCONO in alcun modo i consigli del medico e sono volti al benessere e al riequilibrio della persona.  Il Naturopata si occupa della salute e del benessere dell’individuo, benessere spesso compromesso da errate abitudini, dallo stress, da uno stile di vita non consono alla costituzione della persona.

Svolgo la mia professione di Naturopata e Mentor in presenza a Siena, San Casciano in Val di Pesa e Certaldo oppure online

error: Il contenuto è protetto