Ognuno possiede una vibrazione che costituisce l’impronta della sua salute e del suo benessere. Proprio come uno strumento musicale che con l’uso rischia di scordarsi, anche il nostro corpo può perdere l’armonia vibrazionale, con il rischio di sviluppare problemi di salute. Stress e negatività generano blocchi nel sano flusso dell’energia e questi blocchi si manifestano all’inizio nel campo energetico attorno al corpo come alterazioni energetiche a bassa frequenza e poi come malattie nel corpo fisico.
I Suoni e le vibrazioni delle campane tibetane sono uno strumento molto potente per risintonizzare sé stessi sulla salute, aumentando la frequenza energetica e cancellando le frequenze più basse date da emozioni quali paura, rabbia e risentimento.
Quando grazie alle vibrazioni sonore e rasserenanti si crea un profondo rilassamento, il corpo ne viene influenzato a livello cellulare e il flusso energetico ricomincia a scorrere, per riportarci in allineamento vibrazionale con la salute.
È stato dimostrato che suono e vibrazione riducono lo stress, migliorano la concentrazione, stimolano la forza vitale dell’organismo (contribuendo a rafforzare il sistema immunitario), riequilibrano i chakra e il campo energetico, acuiscono l’intuizione e la percezione, eliminano la negatività mentale ed emotiva e potenziano la creatività.
Ereditate dall’antica tradizione del Tibet e della Mongolia, le campane tibetane oggi vengono fabbricate in molti paesi. Sono delle conche di metallo. Quelle originali sono fatte a mano e composte da sette metalli (stagno, piombo, mercurio, rame, argento, oro e ferro), che ricapitolano simbolicamente cinque pianeti più luna e sole (rispettivamente Giove, Saturno, Mercurio, Venere, Luna, Sole e Marte).
Le numerose ricerche hanno inoltre dimostrato che il suono delle campane tibetane è in grado di attivare le onde alfa del cervello, quelle che corrispondono allo stato di rilassamento vigile, lo stato meditativo. Ma possono stimolare anche le frequenze theta che corrispondono allo stato di sonno con sogni e la condizione di meditazione profonda.
Benefici del Sound Healing:
– Ridurre progressivamente stati ansiosi e di angoscia;
– Migliorare la respirazione e la concentrazione;
– Stimolare la forza vitale dell’organismo, contribuendo a rafforzare il sistema immunitario;
– Combattere i più comuni disturbi del sonno;
– Equilibrare i chakra;
– Nei bambini, è di supporto nei disturbi comportamentali e iperattività.
Il trattamento è adatto a tutti (anche i bambini ne traggono un grande beneficio). La persona che riceve il trattamento rimane sempre completamente vestita.
P.IVA 06314690485
I consigli forniti NON SOSTITUISCONO in alcun modo i consigli del medico e sono volti al benessere e al riequilibrio della persona. Il Naturopata si occupa della salute e del benessere dell’individuo, benessere spesso compromesso da errate abitudini, dallo stress, da uno stile di vita non consono alla costituzione della persona.